Vuoi farla contenta a tutti i costi? Allora la tua relazione è destinata a fallire

Vuoi farla contenta a tutti i costi? Allora la tua relazione è destinata a fallire

February 15, 20254 min read

Ti hanno sempre detto che una relazione si costruisce sul dare, sul comprendere, sul mettere la felicità dell’altro al primo posto. Beh...Ti hanno mentito!

Il problema degli uomini di oggi è che partono già sconfitti. Si incastrano in dinamiche tossiche perché non hanno il coraggio di dire quello che pensano. Si fanno andare bene tutto, anche quando dentro bruciano di rabbia. Tacciono, incassano, fingono che sia tutto ok, pur di non perdere una donna.

E poi? Dopo mesi, dopo anni, esplodono, fanno scenate, scaricano addosso alla loro compagna frustrazioni accumulate nel tempo. E a quel punto, lei se ne va.


Il bluff iniziale: il primo passo verso la tua disfatta

All’inizio di una relazione, gli uomini spesso fingono.

“Sì, tesoro, fai pure quello che vuoi.”
“Certo, esci con amici maschi, io mi fido.”
“Ma sì, metti pure le foto mezze nude su Instagram, figurati se sono geloso.”

Stronzate!

La verità è che non vuoi passare per quello geloso, quello insicuro, quello medioevale. Vuoi sembrare emancipato, moderno, cool. Così lasci correre, anche quando qualcosa ti rode dentro. Ti dici che col tempo cambierà, che una volta che sarà innamorata di te smetterà da sola certi atteggiamenti.

Sbagliato!

Quello che succederà è che, un bel giorno, non ce la farai più ed esploderai con frasi come “A me questa roba non sta più bene!” dirai dopo mesi di sopportazione. E sai lei cosa farà? Ti prenderà per pazzo e metterà in chiaro che non è disposta a cambiare per te...e sai una cosa? Ha ragione lei!

La dura verità è che ti sei incastrato da solo. Sei tu che hai accettato una relazione sulle basi sbagliate, che hai giocato a fare l’uomo aperto e ora sei l’uomo frustrato.


La gelosia non è sbagliata come tutti pensano

Te l’hanno fatta credere al contrario. Che la gelosia è roba da insicuri, da uomini primitivi. Che se non sei geloso sei un uomo evoluto. Balle!

Se non sei geloso della tua donna, vuol dire solo due cose: o non te ne frega abbastanza, oppure sei talmente rincoglionito dalla propaganda woke che hai smesso di ascoltare il tuo istinto.

Perché la verità è semplice: un uomo che ama, un uomo che tiene alla sua donna, non sta con le mani in mano mentre lei si veste come una provocatrice e si mette in vetrina per gli altri. Un uomo che ama, marca il territorio. E non perché sia insicuro, ma perché la territorialità è scritta nel suo DNA.

Se la tua donna non capisce questo, hai due strade:

  1. Fare finta di nulla, soffrire in silenzio e trasformarti nel bravo cagnolino che spera di essere premiato con una carezza.

  2. Dire quello che pensi dal primo giorno, accettare solo quello che ti sta bene e, se non combacia, andartene senza paura.

La seconda opzione è quella degli uomini con le palle.


Il problema del "farla contenta"

Non fraintendermi. Trattare bene una donna, farla sentire speciale, darle il massimo di te stesso, va benissimo. Ma solo se c’è reciprocità. Solo se lei fa lo stesso con te.

Se invece sei tu che ti sbatti per darle sempre tutto, per renderla felice, per non farle pesare nulla, mentre lei si limita a godersi i benefici della relazione senza mai metterti al primo posto, allora hai un problema.

Perché quando la tua priorità è far contenta lei a tutti i costi, smetti di pensare a te stesso. Ti dimentichi dei tuoi bisogni, dei tuoi confini, della tua dignità. E questo è un suicidio.

Insomma, i concetti chiave che voglio passarti sono due:

  • Un uomo che fa della donna la sua priorità assoluta, prima o poi perde tutto.

  • Un uomo che fa di sé stesso la sua priorità, non perde mai la donna.

Perché? Perché l’uomo che è focalizzato su sé stesso, sui suoi obiettivi, sul suo valore, è un uomo che attrae. Non è bisognoso. Non elemosina attenzione. Non vive in funzione di una relazione.

E indovina un po’? Le donne inseguono uomini così.


Conclusione

Se non vuoi diventare l’ennesimo zerbino frustrato, inizia a dire subito quello che pensi. Se una cosa non ti va bene, dillo. Se qualcosa ti fa incazzare, fallo presente.

Ovviamente non basta vomitarle addosso delle parole ma serve il giusto modo e fermezza per mettere in chiaro le basi di una relazione, altrimenti ti ritroverai solo a scatenare un litigio inutile...

Se vuoi vedere nel dettaglio come fare tutto questo allora non puoi assolutamente perderti l'episodio dedicata del mio podcast che trovi qui sotto.

Coach di seduzione e fondatore di Gentlemind, la più grande scuola di seduzione d'Italia.

Maurizio Romano

Coach di seduzione e fondatore di Gentlemind, la più grande scuola di seduzione d'Italia.

Instagram logo icon
Youtube logo icon
Back to Blog

Copyright © 2018 Gentlemind Srl - Sede Legale: Viale Campania 65 - 20900 Monza (MB) Sede Operativa: Via Bologna 39/37 - 16127 Genova (GE)P.I. 02665280992 -

C.F. 02665280992 Pec: [email protected] @mail: [email protected]

Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 

NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.   

FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc